Flavio Insinna e Claudia Crisafio ai microfoni di Radio AIdel22

È Maggio. A Roma l’arrivo della primavera non si può ignorare; il sole inizia a scaldare le giornate che finalmente si allungano. Si inizia a sentire il profumo dell’estate.
Il sole filtra dalle finestre della nostra sala riunioni di Via Mortara 2. È una calda domenica mattina di fine maggio e c’è grande fermento; i nostri ragazzi si sono preparati a lungo per l’intervista che li aspetta e anche i nuovi speaker, ormai ben integrati nel gruppo dopo tre giorni di lavoro, risate e dirette radio, attendono l’arrivo di Flavio Insinna.

Suona il campanello e finalmente l’attesa è terminata. La tensione iniziale si scioglie e finalmente i nostri ragazzi sono on air, diretti magistralmente da Francesco Grande e sempre sotto lo sguardo premuroso della nostra Caterina. In una lunga diretta di oltre un’ora Flavio Insinna si racconta ai microfoni di Radio AIdel22 raccontando della sua famiglia e dei preziosi insegnamenti ricevuti dal padre, medico appassionato, sempre vicino ai più fragili.

Tra una esortazione a studiare e non perdere mai la curiosità verso la vita, i nostri ragazzi incalzano Flavio Insinna con domande sul suo lavoro, sulle attrici che lo hanno accompagnato in teatro e in televisione, sulla vita privata di un personaggio così famoso; ci sono mille curiosità che attendono risposta, ma il tempo vola ed è quasi ora di pranzo.
Finita l’intervista e sciolta la tensione, si respira solo felicità e gioia per un incontro così importante. Qualche foto “di rito” e Flavio Insinna scappa a pranzo dalla madre. In fondo è sempre domenica!
E così il primo gruppo dei ragazzi del Progetto AIdel22, si saluta per lasciare spazio a colleghi che ben presto si ritroveranno sempre lì, intorno al tavolo della grande sala della nostra sede per nuove meravigliose esperienze.

È arrivato Giugno a Roma e il caldo è ormai torrido. Suona nuovamente il campanello presso la nostra sede di Via Mortara e, questa volta, il secondo gruppo di speaker e tecnici intervista Claudia Crisafio attrice e responsabile del Festival “Uno sguardo raro”. La collaborazione con Claudia nasce lo scorso anno quando, con grande entusiasmo, accoglie la nostra proposta di far partecipare Radio AIdel22 come media partner del Festival. E così in compagnia di Claudia i nostri ragazzi sperimentano le loro capacità di intervistatori per scoprire insieme a Claudia come vive la sua vita da attrice e artista, cosa le piace fare nel tempo libero, qual è il suo piatto preferito ma soprattutto cosa significa per lei l’esperienza di “Uno sguardo raro”.

L’atmosfera che si crea grazie alla dolcezza di Claudia è speciale e i nostri ragazzi sono molto felici delle opportunità che Radio AIdel22 offre loro; dopo le foto di rito è giunto il momento di salutarsi. Già inizia però l’attesa per l’evento serale; si avvicinano infatti i giochi organizzati allo Stadio dei Marmi da Bebe Vio e sarà una grande emozione incontrare lei e i personaggi famosi che parteciperanno alla serata.

Il progetto Radio AIdel22 cresce a vista d’occhio insieme ai nostri ragazzi che ogni volta acquistano maggiore consapevolezza e sicurezza in se stessi. Il sogno è quello di veder crescere il gruppo di speaker e tecnici della nostra radio.
Alla prossima

Raffaella Cungi

Potrebbero interessarti…