Fuori palinsesto – 20 febbraio 2024

Il Direttore del Centro Nazionale Malattie Rare dell’Istituto Superiore di Sanità ai microfoni di Radio AIdel22

Il mese di Febbraio è caratterizzato da una serie di eventi che culmineranno il 29 febbraio a Roma per la giornata delle malattie rare; la comunità delle persone con malattie rare è molto attiva durante il mese delle malattie rare e organizza numerose iniziative di sensibilizzazione in stretta collaborazione con i suoi stakeholders. Uno tra i più importanti è certamente il Centro Nazionale Malattie Rare presso l’Istituto superiore di sanità.

Il giorno 20 febbraio si svolgerà quindi un evento importante presso l’ISS dal titolo “Istituto Superiore di Sanità e UNIAMO per la Giornata delle malattie rare” nell’ambito del quale verranno premiati i vincitori del contest “Pegaso go digital” e scopriremo il lavoro dell’Istituto Superiore di Sanità per le persone con malattia rara.

Ne abbiamo parlato con il Direttore del Centro Nazionale Malattie Rare Dott. Marco Silano che è intervenuto ai microfoni di Radio AIdel22 per una intervista durante la quale abbiamo presentato non solo l’evento del 20 febbraio ma è emersa l’importanza del ruolo svolto dall’Istituto per le persone con malattia rare e della collaborazione con la Federazione UNIAMO con cui l’Istituto organizza, nel corso dell’anno, numerose iniziative tutte con l’obiettivo di migliorare la vita delle persone con malattia rara.

Puoi ascoltare l’intervista del Dott. Silano utilizzando il seguente audio player.

Potrebbero interessarti…

Questo potrebbe essere il titolo dei podcast realizzati dai ragazzi dell’ISS...