Radio AIdel22 al Concertone del Primo Maggio

Santi Francesi, Leo Gasmann, Ditonellapiaga, il Piotta, Ex Otago, Mille sono solo alcuni dei cantanti che sono venuti a trovarci allo stand allestito da UNIAMO per il concertone del Primo Maggio a Roma.
Stare dietro le quinte di un evento così importante è stata un’esperienza incredibile per i ragazzi di radio AIdel22 che nei tre giorni di prove e di concertone hanno intervistato cantanti, influencer, giornalisti e nuovi amici per raccontare uno degli eventi nazionali di musica più importanti che si svolge ogni anno in Italia.
Ai microfoni di radio AIdel22 abbiamo parlato di musica, di inclusione sociale e lavorativa delle persone con malattia rara cercando di raccontare, attraverso tutti gli ospiti che sono venuti a conoscere UNIAMO e il mondo delle persone con malattia rara, che tutti noi abbiamo diritto di sognare e di vivere una vita piena, indipendentemente dalle fragilità con cui condividiamo.
L’emozione dei nostri speaker all’arrivo dei cantanti è stata grande ma, grazie anche al percorso di formazione che i ragazzi stanno realizzando attraverso il progetto Radio AIdel22, tutta quella emozione si è sciolta in parole, domande, curiosità, sguardi e sorrisi.
La musica ci ha fatto ballare e cantare a squarcia gola e nemmeno l’immancabile pioggia del primo maggio ha fermato il team di Radio AIdel22.

Raffaella Cungi
Presidente AIdel22

Potrebbero interessarti…

Questo potrebbe essere il titolo dei podcast realizzati dai ragazzi dell’ISS...