AIdel22 al Beautiful day 2024 di Ekis
Il 15 dicembre al teatro lirico Gaber di Milano si è svolto l’evento benefico di Ekis Coaching “Beautiful day” grazie al quale sono stati raccolti fondi per la nostra associazione.
Nel ringraziare Ekis per l’opportunità che ci ha concesso di parlare di delezione del cromosoma 22 alle 1000 persone presenti in teatro, vogliamo condividere con tutti voi le parole bellissime della nostra Alice che è salita sul palco insieme ad altri ragazzi della nostra associazione.
“Per me essere su questo palco davanti a tutti voi è una grande sfida personale. Ho finalmente capito che la mia patologia è la mia bellezza. Sono pronta ad accoglierla e anche per gli altri ragazzi della mia patologia, con il messaggio di non aver mai paura di quello che si è e di quello che si prova. Siamo unici, siamo importanti e abbiamo un grande cuore, siamo rari”.
I fondi raccolti saranno destinati alla realizzazione di una guida per le famiglie e gli insegnanti curriculari e di sostegno dei nostri bambini e giovani adulti perché crediamo che la scuola abbia un ruolo fondamentale nella crescita serena di tutte le persone con delezione del cromosoma 22. Vogliamo fornire, con questa guida, a tutte le famiglie delle nostra associazione uno strumento che possa aiutarle ad affrontare, insieme agli insegnanti, le difficoltà che ogni giorno vivono insieme ai loro figli.
Grazie mille Alice per queste bellissime parole.
Per ascoltare le parole di Alice clicca qui.