RADIO AIdel22 protagonista allo stand UNIAMO a ExpoAID 2023

Sono stati due giorni incredibili quelli appena trascorsi all’ExpoAID di Rimini, l’evento organizzato dal Ministero della disabilità.
Radio AIdel22 ha accompagnato la federazione UNIAMO in questa avventura ed è stata protagonista con musica e interviste allo stand 27, certamente quello più animato e frequentato di tutta la fiera.
Grazie alla simpatia e all’energia dei nostri ragazzi e di Francesco Grande, il nostro inarrestabile Direttore, abbiamo conosciuto nuove realtà e incontrato vecchi amici.
Abbiamo quindi messo a disposizione i microfoni di Radio AIdel22 non solo alle associazioni federate di UNIAMO offrendo loro l’occasione di parlare di malattie rare e dei progetti realizzati ma a tutte le realtà presenti all’Expo che si sono avvicinate allo stand richiamate dall’allegria contagiosa di Radio AIdel22.
Abbiamo incontrato gli atleti paraolimpici dell’esercito, i ragazzi di Rurabilandia, gli amici che stampano bellissimi libri tattili e con metodo Braille, persone che hanno presentato progetti nell’ambito di Scienza partecipata, politici e non che si occupano di disabilità e malattie rare.
È stata un’esperienza bellissima in cui abbiamo ricevuto conferma della forza inarrestabile di Radio AIdel22, un’esperienza unica e coinvolgente che grazie all’aiuto di UNIAMO e della sua presidente Annalisa Scopinaro sta diventando, sempre di più, il network dell’inclusione.
Continuate a seguirci con il nostro ricco palinsesto su Radio AIdel22.

Raffaella Cungi
Presidente AIdel22

Potrebbero interessarti…

Questo potrebbe essere il titolo dei podcast realizzati dai ragazzi dell’ISS...