Radio AIdel22 racconta il mese delle malattie rare

Anche quest’anno Radio AIdel22 è partner Uniamo per la giornata delle malattie rare 2023. Sono moltissime le iniziative organizzate da Uniamo, che prenderanno avvio il 1 febbraio a Roma con l’evento di inaugurazione presso il Ministero della Salute tramesso indiretta da Radio AIdel22.

La diagnosi rappresenta un momento fondamentale della vita di una persona con MR, è la prima tappa di un viaggio che ancora oggi, spesso, si raggiunge con tanto (troppo ritardo). Mediamente la diagnosi per una malattia rara arriva dopo 6 anni, un tempo certamente troppo lungo.

Quest’anno questo viaggio si percorre in molte città italiane sui mezzi pubblici; a Roma, Firenze, Genova, Pescara, Napoli e Bari alcune linee dei mezzi pubblici saranno colorate con i colori ufficiali della campagna. Saranno con noi anche tv e radio con spot dedicati a sensibilizzare l’opinione pubblica. Quest’anno la voce ufficiale per la giornata delle malattie rare sarà quella di Luca Ward.

Radio AIdel22 darà voce a tutte queste iniziative.

Seguiteci il 1 e il 28 febbraio per gli eventi di apertura e chiusura del mese delle malattie rare che si svolgeranno a Roma. 

Il 27 febbraio sempre a Roma Radio AIdel22 trasmetterà l’evento organizzato dal Centro Nazionale Malattie rare nell’ambito del progetto Scienza Partecipata.

Seguiteci numerosi!

Potrebbero interessarti…