Radio AIdel22 racconta il mese delle malattie rare

Anche quest’anno Radio AIdel22 è partner Uniamo per la giornata delle malattie rare 2023. Sono moltissime le iniziative organizzate da Uniamo, che prenderanno avvio il 1 febbraio a Roma con l’evento di inaugurazione presso il Ministero della Salute tramesso indiretta da Radio AIdel22.

La diagnosi rappresenta un momento fondamentale della vita di una persona con MR, è la prima tappa di un viaggio che ancora oggi, spesso, si raggiunge con tanto (troppo ritardo). Mediamente la diagnosi per una malattia rara arriva dopo 6 anni, un tempo certamente troppo lungo.

Quest’anno questo viaggio si percorre in molte città italiane sui mezzi pubblici; a Roma, Firenze, Genova, Pescara, Napoli e Bari alcune linee dei mezzi pubblici saranno colorate con i colori ufficiali della campagna. Saranno con noi anche tv e radio con spot dedicati a sensibilizzare l’opinione pubblica. Quest’anno la voce ufficiale per la giornata delle malattie rare sarà quella di Luca Ward.

Radio AIdel22 darà voce a tutte queste iniziative.

Seguiteci il 1 e il 28 febbraio per gli eventi di apertura e chiusura del mese delle malattie rare che si svolgeranno a Roma. 

Il 27 febbraio sempre a Roma Radio AIdel22 trasmetterà l’evento organizzato dal Centro Nazionale Malattie rare nell’ambito del progetto Scienza Partecipata.

Seguiteci numerosi!

Potrebbero interessarti…

Questo potrebbe essere il titolo dei podcast realizzati dai ragazzi dell’ISS...