Radio Aidel22 media partner del festival Uno Sguardo Raro

Radio AIdel22 è media partner del VII festival "Uno Sguardo Raro"
Radio AIdel22 è uno dei media partner del festival UNO SGUARDO RARO oggi giunto alla settima edizione.
UNO SGUARDO RARO è il primo festival internazionale di cinema sul tema delle malattie rare e promuove cortometraggi, spot, documentari che intendono sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema delle malattie rare attraverso un bando di concorso internazionale. Quest’anno erano previste varie sezioni del concorso. La SEZIONE PLAY con possibilità di presentare cortometraggi italiani, internazionali, di animazione, documentari e lungometraggi, la SEZIONE LAB dedicata a brevi racconti liberi sulle malattie rare e a soggetti cinematografici e la sezione PATIENT ADVOCACY con video e spot.
La serata finale di premiazione del Festival si è tenuta lo scorso 20 novembre alla Casa del Cinema di Roma e Radio AIdel22 come media partner ufficiale dell’evento ha partecipato con la diretta streaming dell’evento ed ha ospitato le interviste dei protagonisti della serata.
È stato un magnifico incontro quello con l’attore e presentatore Flavio Insinna che ha raccontato il suo punto di vista rispetto al tema delle malattie rare e della disabilità con una umanità, una vicinanza ed un affetto davvero “rari”. Flavio ha promesso che passerà presto a trovarci nella nostra sede di Roma!
C’è stata l’occasione di intervistare la Dott.ssa Domenica Taruscio del Centro Nazionale Malattie Rare – ISS che ha ricordato che il progetto Radio è stato selezionato nell’ambito del progetto Scienza Partecipata come progetto meritevole che rappresenta una buona pratica per il miglioramento della qualità di vita delle persone con malattia rara. La Dott.ssa Domenica Taruscio ha quindi invitato tutti, cittadini associazioni, caregiver a partecipare al progetto Scienza partecipata per condividere le buone pratiche dando appuntamento al webinar del 23 novembre di presentazione dei progetti.
La Radio è stata presente non solo come media partner! I nostri complimenti vanno al nostro speaker Giuseppe Maggio che ha partecipato alla Sezione LAB del concorso con il suo soggetto cinematografico “I fuori di testa!” e ha vinto!
Attendiamo quindi che venga realizzato il primo cortometraggio sul soggetto del nostro Giuseppe.
Viva Radio AIdel22 il network dell’inclusione.

Giuseppe Maggio vincitore alla sezione LAB con "Fuori di testa"

Potrebbero interessarti…