Questo potrebbe essere il titolo dei podcast realizzati dai ragazzi dell’ISS Calamandrei nell’ambito del progetto pilota “Radio AIdel22 comunicare l’inclusione a scuola”.
Concluse le fasi di formazione relative alla parte tecnica e alla parte dei contenuti, i ragazzi hanno realizzato in totale autonomia i primi podcast della loro vita!
È bellissimo scoprire insieme a loro cosa pensano della vita, del futuro, della musica.
Ringraziamo la Prof.ssa Cella che si è fatta promotrice di questo progetto pilota che speriamo possa rappresentare l’avvio di una lunga serie di edizioni che ci permetteranno di portare radio AIdel22 e i nostri ragazzi in tutte le scuole. Senza di lei tutto questo non sarebbe stato possibile.
I podcast sono stati inseriti nel “Fuori palinsesto” di Radio AIdel22 e saranno trasmessi dalla nostra radio il 04 marzo, il 18 marzo e il 15 aprile; potete ascoltarli nuovamente perché li troverete via via pubblicati in calce a questo articolo sul sito di Radio AIdel22.
Pubblichiamo anche un quarto podcast realizzato dalla classe 2DL sempre dell’Iss Calamandrei nell’ambito del progetto “Artisti in classe – giornalisti in classe” nel quale i ragazzi raccontano la loro esperienza al concerto del pianista Alexander Tharaud organizzato dagli Amici della Musica al teatro La Pergola di Firenze. Anche con la 2DL abbiamo realizzato qualche ora di formazione per aiutare i ragazzi a realizzare al meglio il loro podcast.
Grazie mille ai veri protagonisti di questo progetto, i ragazzi della 5CL, 4DL e 3BL ai quali ricordo che attendiamo i contenuti per il loro “palinsesto speciale Iss Calamandrei” che andrà in onda sempre su Radio AIdel22.
E viva Radio AIdel22, il network dell’inclusione.

 

Podcast

  • Il Futuro 5CL
  • Il festival di Sanremo 4DL
  • La musica 3BL
  • Artisti in classe – Giornalisti in classe Amici della Musica 2DL

Potrebbero interessarti…