RADIO AIdel22 vince il I RARE DISEASE AWARD

Lo scorso 28 ottobre in occasione del Forum Sistema Salute 2021 organizzato a Firenze, la Federazione UNIAMO e Koncept hanno premiato alla Stazione Leopolda i 10 migliori progetti per le categorie “Co-Creazione, Comunicazione e Servizi”.

Nella categoria Servizi insieme ai ragazzi di Radio AIdel22 hanno partecipato numerosi progetti organizzati da aziende farmaceutiche e istituzioni pubbliche che concorrevano per il Premio.

L’emozione è stata grandissima al momento della proclamazione quando Luca Telese, chiamato a condurre la premiazione, ha pronunciato il nome di Radio AIdel22; insieme ad alcuni dei nostri speaker, Alessio e Irene, ho raccontato il nostro bellissimo progetto al pubblico presente e a quello collegato a distanza e con grande soddisfazione abbiamo ricevuto una bellissima coppa colorata che adesso è ben esposta nella sede di Radio AIdel22.

“Il Premio viene attribuito per la capacità del progetto di portare un cambio di paradigma, quello di trasformare il malato raro da fruitore di servizi a soggetto che il servizio lo eroga, che va preso a modello per il futuro”. Questo le parole con le quali la Presidente di UNIAMO Annalisa Scopinaro ha motivato la vittoria del premio per il Progetto Radio AIdel22 nella categoria “Servizi”.

Non mi resta che ringraziare UNIAMO e Koncept che hanno curato il concorso ma soprattutto tutti i nostri ragazzi, Francesco Grande e Caterina Asciano per l’impegno quotidiano che dedicano alla nostra radio.

Che sia il primo di una lunga serie di premi!

VIVA RADIO AIdel22.

Raffaella Cungi

Potrebbero interessarti…