Spesso arrivano chiamate che non ti aspetti e progetti che ti sorprendono, molto di più di quanto non riesci inizialmente ad immaginare; la sorpresa poi, a ben vedere, arriva sempre da loro, dai nostri giovani coraggiosi!

UNIAMO che partecipa al progetto europeo “Young People with rare diseases: the value of facing life”, nato per sensibilizzare i giovani sulle malattie rare e per incentivare lo scambio di buone pratiche tra diversi partner europei, ci ha coinvolto nell’iniziativa e abbiamo risposto.

Il progetto prevede la realizzazione di video-interviste a giovani con malattia rara che raccontano come hanno potuto superare le difficoltà incontrate e raggiungere i propri obiettivi personali, interviste brevi dedicate alla pubblicazione sui social.

Inizia il lavoro e il nostro Francesco Grande, esperto di media, si rende disponibile a girare le interviste con alcune delle nostre meravigliose ragazze di radio AIdel22.
E così con qualche iniziale timore e non senza emozione e coinvolgimento emotivo le nostre Alice e Mina, speaker di eccezione e, per una volta, anche videomaker hanno raccontato i loro sogni, le loro aspirazioni, le loro esperienze di vita e le aspettative per il futuro.
Sono nate due interviste bellissime, subito pubblicate sulle pagine sociale di Young with courage e poi ripostate e condivise dai tanti che hanno avuto il piacere di conoscere Alice e Mine, donne e giovani coraggiose.
Grazie mille per questa meravigliosa sorpresa e avanti tutta con coraggio e caparbietà.
Buona fortuna!

Raffaella Cungi
Presidente AIdel22

Per rivedere le interviste di Alice e Mina cliccate qui sotto
Alice YOUTH WITH COURAGE: Alice – YouTube
Mina YOUTH WITH COURAGE: Mina – YouTube
 

Image credits:Super woman vector created by pch.vector – www.freepik.com

Potrebbero interessarti…